venerdì 26 aprile 2013

Lupus in Fabula -47-

LA 25^: DECISIVA SOLO PER POCHI.
Il penultimo turno non regalerà, almeno sulla carta, grosse sorprese. Tutte le concorrenti per un posto al sole hanno turni relativamente facili ed abbordabili ad eccezione di San Michele e Azzurra Stampi Italia. Toscane e marchigiane si affronteranno nello scontro diretto che probabilmente decreterà chi delle due proseguirà la corsa e chi scenderà dal treno play off. Ma come sempre andiamo nel dettaglio.
FALCONARA – OLBIA
Marchigiane lanciatissime verso i play off e che hanno grosse probabilità di ripetere l’exploit della passata stagione. Olbia non sarà un avversario che potrà mettere paura e in difficoltà una squadra esperta e abituata a certe gare come Falconara. La differenza tra le due contendenti la esprime la classifica e c’è tutta. Pronostico tutto per Falconara.
GECOM PERUGIA - ALFIERI CAGLIARI
Le umbre vogliono subito dimenticare la sconfitta subita Casette e hanno l’opportunità di farlo affrontando la penultima in classifica ovvero Cagliari. Anche in questo caso vale il discorso di cui sopra. Tante motivazioni per la squadra di casa , molto, molto poche quelle delle ospiti.
CASCIAVOLA - FILOTTRANO
Filottrano alimenta ancora la flebile fiammella dei play off andando in trasferta a far visita al giovane Casciavola. Sulla carta pronostico per le anconetane che sembrano essere formazione più esperta e tecnicamente più dotata.
VALDARNO – SGM SAN MARIANO
Un incontro tra due formazioni che nulla hanno più da chiedere a questo campionato che invece le doveva vedere protagoniste. Così non è stato e tutto è rimandato alla prossima stagione.
SNOOPY PESARO – SCANDICCI
Le toscane sono avvantaggiate in classifica rispetto alle più dirette antagoniste e sono ben piazzate in seconda posizione. Scandicci è squadra esperta con nomi conosciuti e che fanno la differenza. Snoopy è formazione giovanissima ma talentuosa e che in casa si fa rispettare. Partita che potrebbe essere insidiosa per le ospiti se le padrone di casa dovessero riuscire a prendere coraggio e a mettere in pratica quanto coach Bertini predica da inizio stagione. Ma il pronostico è tutto toscano.
SAN MICHELE FIRENZE – AZZURRA STAMPI ITALIA
Come qualcuno l’ha definito è il big, big, big macht della giornata. Lo scontro diretto decisivo: chi vince potrà continuare a sognare mentre chi perde scenderà inevitabilmente dal treno play off. Inutile dire che sarà una gara difficilissima per entrambe le contendenti. San Michele ha il vantaggio di avere un punto in più in classifica e di giocare fra le mura amiche mentre l’Azzurra di Domizioli è la classica mina vagante che se la può giocare con tutti su qualsiasi campo. Sarà battaglia tra due contendenti che venderanno anche l’anima pur di alimentare la speranza e continuare la corsa.
Riposa: Viserba Rimini

Nessun commento:

Posta un commento