venerdì 26 aprile 2013

Lupus in Fabula -44-

LA 24^: CHI SBAGLIA SCENDE DAL TRENO PLAY OFF.
La ventitreesima giornata poteva già dare dei verdetti per quanto riguarda le aspirazioni play off di diverse squadre ma alla fin fine, di fatto ha cambiato sostanzialmente molto poco, lasciando tutti i giochi praticamente aperti. Solo la Gecom ha guadagnato sul San Michele, scavalcandolo e portandosi al terzo posto. Ma il tempo stringe, siamo alla terzultima ed è inevitabile che ora molti nodi arrivino al pettine. Mentre in coda è ormai tutto deciso, in testa si lotta strenuamente per l’ultimo posto ritenuto utili per i play off. Considerando la capolista Viserba e Scandicci ormai al di là del guado, anche se la matematica per le toscane ancora non c’è ma è pur vero che hanno sulla carta un calendario abbordabilissimo, sono ancora molte le formazioni che lottano per la terza piazza e questo rende questo finale di campionato davvero avvincente ed emozionante. Ma andiamo nei dettagli.

SGM SAN MARIANO - ALFIERI CAGLIARI
Cagliari retrocesso e SGM molto più forte delle avversarie. Le due formazioni ormai hanno poco da chiedere a questo campionato ma il pronostico è tutto per le umbre.

SCANDICCI – CASCIAVOLA
Nel derby toscano fiorentine superiori rispetto alle pisane: tra le mura amiche cercheranno i punti per confermare il secondo posto. C’è tanta differenza di qualità e mezzi tra le due formazioni: Scandicci squadra esperta e con grandi nomi contro un Casciavola che metterà in mostra i tanti gioielli del suo vivaio. Pronostico scontato anche se poi tutte le partite vanno prima giocate.

OLBIA - SAN MICHELE
Olbia desolatamente ultimo contro un San Michele che da questa trasferta cerca il pronto riscatto dopo la sconfitta interna patita nel derby contro Scandicci. Toscane quindi alla ricerca del bottino pieno per riconquistare il secondo posto sperando in un contemporaneo passo falso della Gecom sul campo dell’Azzurra. Una partita sulla carta facile per le ragazze di Alderani e che non dovrebbe riservare sorprese.

LARDINI FILOTTRANO – SNOOPY PESARO
Filottrano con un calendario abbordabilissimo nutre ancora speranze di play off e scenderà in campo determinato a far sua l’intera posta in palio. La squadra di Lombardi ci crede nell’impresa ma dovrà far subito i conti con la Snoopy Pesaro. La squadra di Bertini, pur uscendo sconfitta nel derby con l’Azzurra, ha giocato una gran partita facendo capire di attraversare un buonissimo momento. Non farà certo la parte della vittima predestinata ma di sicuro si giocherà la sua partita. Per le sue caratteriste la Snoopy potrà soffrire il gioco del Filottrano fatto di tante pallette. Il pronostico è per le anconetane ma la partita è tutta da giocare.

VISERBA RIMINI - FALCONARA
La capolista Viserba, fra le mura di casa, affronterà una squadra assetata di punti ovvero Falconara che non vuol assolutamente scendere da quel vagone con la scritta play off. Nell’’ultimo incontro casalingo della regular season il Viserba Rimini vorrà chiudere nel migliore dei modi con una bella vittoria difronte al suo pubblico ma non avrà vita assolutamente facile. Falconara ha più motivazioni e anche i mezzi e la qualità per fare risultato su un campo difficile come quello romagnolo. Partita che decide la classifica e che sarà combattutissima e dal pronostico apertissimo.

AZZURRA STAMPI ITALIA – GECOM PERUGIA
E’ la partita più importante della giornata tra due buonissime formazioni. All’andata vinsero nettamente le umbre dopo un primo set molto ma ora si gioca sul campo marchigiano dove non è notoriamente facile per nessuno. Le umbre sono formazione coriacea, esperta e con alcune individualità di assoluto livello come Tosti, Cruciani (senior) e Delfino. Viene lanciatissima da una serie positiva impressionante e sembra essere, al momento, la squadra più accreditata per aggiudicarsi la terza piazza. Vorrà continuare questa sua cavalcata esaltante. L’Azzurra dal suo canto viene da bella prestazione a Pesaro dove ha dimostrato di avere i numeri e quello che serve per fare bene in questo finale incandescente di campionato. La squadra di Domizioli affronterà molte delle pretendenti ai play off svolgendo il classico ruolo dell’ago della bilancia. L’Azzurra ci tiene molto a chiudere bene questa stagione fin qui già molto buona e ce la metterà tutta per far felici i propri tifosi. Da questo incontro ci aspettiamo spettacolo ed emozioni.
Riposa : VALDARNO

Nessun commento:

Posta un commento