venerdì 26 aprile 2013

Lupus in Fabula -40-

AZZURRA STAMPI ITALIA – ALFIERI CAGLIARI 3 a 0
25-16 (22’) 25-18 (26) 25-20 (28’)
Arbitri: Labanti e D’Angelo di Bologna
Azzurra Stampi Italia: Natale, Migliorelli, Mauriello 20, Recine 5, Patrassi, Testella 5, Alikaj 9, Mastrilli, Pierantoni 7, Di Marino 8. All. Domizioli
Alfieri Cagliari: Orro, Gargiulo 9, Mereu 3,Piras, Paris 2, Poli Mitova 7, Lebiu, Soppelsa 7, Boi, Calì 6, Allegretti 7. All. Langiu

Tra Azzurra e Alfieri una partita senza tante storie vinta nettamente dalla squadra di casa . Le ragazze di Domizioli hanno fatto subito capire di voler chiudere presto il macht e per l’Alfieri, che pure ha cercato di mettere in campo tanta buona volontà, non c’è stato nulla da fare perché era troppo il divario tra le due formazioni. C’è da dare atto alle sarde dell’impegno messo in campo nonostante non avessero speranze e grandi motivazioni per agguantare una salvezza ormai in pratica diventata irraggiungibile. L’Azzurra dal suo canto ha fatto il suo e quando ha deciso di chiudere la partita l’ha chiusa. L’unico rischio per le biancazzurre poteva essere quello di un clamoroso calo di concentrazione che non c’è stato anche perché, soprattutto davanti al proprio pubblico, le biancazzurre vogliono chiudere bene questa stagione.
La partita in due parole
Nel primo set partono bene le ospiti, prendono qualche punto di vantaggio e al primo time out sono ancora avanti 7-8. Ma appena la squadra di casa alza un po’ il ritmo e decide di giocare per le sarde son dolori. Avanti l’Azzurra 16-11 al secondo break e finale di set 25-16.
Nel secondo set c’è poca partita, il divario è evidente, lottano per quello che possono le ospiti con coach Langiu che le prova un po’ tutte per restare a galla. L’Azzurra però non concede niente 8-3 e 16-7 i parziali fino al 21-10. Poi i cambi per dare spazio anche alla panchina permettono all’Alfieri di ricucire un po’ ma non basta ed il set si chiude 25-18.
Nel terzo set l’Azzurra sembra essere paga e molla un po’ e le sarde ne approfittano partendo meglio e portandosi sul 5-8 al primo break. Ma anche questa volta le biancazzurre rialzano il ritmo della gara, annullano velocemente lo svantaggio e si portano avanti al secondo time out 16-13 e chiudono il set 25-20 e la partita 3 a 0.
A margine della gara c’è da segnalare il punto immagine allestito dall’Alfieri al Palazzurra per la promozione della Regione Sardegna con la distribuzione di gadget e dolci tipici sardi. Operazioni che anche l’Azzurra da tempo fa perché la convinzione, supportata dai risultati, è quella che Sport e Turismo viaggiano bene insieme.

Nessun commento:

Posta un commento