venerdì 28 febbraio 2014

Lupus in Fabula

AZZURRA CASETTE STAMPI ITALIA – GECOM PERUGIA: SCONTRO DI VERTICE
Siamo alla quarta di ritorno e, nella giornata che l'Azzurra dedica all'ADMO, al Palazzurra scende una delle big del campionato ovvero la Gecom Perugia. La squadra umbra di Bovari è formazione forte e robusta, di grande qualità e sostanza, ben coperta in tutti i reparti con giocatrici di assoluto valore ed esperienza come Cristina Cruciani, Valentini, Tosti. Una squadra fatta per stazionare nei piani alti e con grandi ambizioni che, comunque, in questo girone di ritorno non è certo partita benissimo. Due sconfitte negli ultimi due scontri diretti l'hanno fatta scivolare al quarto posto di una classifica sempre cortissima in testa. Ma forse quello che brucia di più è l'ultimo passo passo casalingo contro l'attuale capolista Olbia quando le umbre si sono lasciate sfuggire una gara che avevano saldamente in mano subendo, prima l'inaspettata rimonta sarda e poi il sorpasso. Ora il grifo è ferito e, proprio per questo, è ancor di più pericoloso nella sua spasmodica ricerca della gara del riscatto e del rilancio.
L'Azzurra di Domizioli invece viene da una buona striscia di risultati positivi che le hanno permesso di raggiungere la seconda piazza in classifica. Quella biancazzurra è una squadra che guarda con fiducia al futuro dopo la bella vittoria nel derby con Pagliare e che, ultimamente, ha fatto vedere di essere cresciuta molto dimostrando di avere qualità e personalità. Le ragazze marchigiane sanno che la gara che le aspetta sarà durissima e irta di difficoltà, sanno che per cogliere la vittoria dovranno sfoderare la grande prestazione, fatta di tanta concentrazione e determinazione e dove testa e cuore dovranno funzionare insieme al massimo. Limitare gli errori sarà fondamentale contro un avversario agguerritissimo che cercherà di sfruttare tutto il possibile... mai abbassare la guardia perchè potrebbe risultare letale! Ci sarà da lottare e l'Azzurra farà tutto il possibile per centrare il suo obiettivo. Quello tra le umbre e le marchigiane sarà di sicuro uno scontro pirotecnico tra due squadre che cercheranno in tutti i modi di vincere: Perugia per riprendere la corsa, l'Azzurra invece per proseguire la sua corsa e... continuare a sognare! E allora.... FORZA AZZURRAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!




Per leggere ulteriori articoli passati o per rimanere aggiornati sugli sviluppi del campionato, potete seguire la pagina della squadra su facebook.

Nessun commento:

Posta un commento